Sugli Urali per montare il gigante Potain MR605

Torna a Blog

Condividi questo post

Si è conclusa con successo una nuova trasferta estera per i tecnici Imola Gru, questa volta impegnati in Russia, nella zona dei monti Urali. I tecnici italiani hanno portato a termine il montaggio di una MR605, una delle più grandi gru a torre della flotta Potain, su incarico del contractor Italiano che ha fornito l’imponenete mezzo al colosso dell’energia ENEL OGK-5.

Il colosso Sovietico sta infatti ampliando la centrale energetica di Reftinskaya, una delle più grandi presenti nella Federazione Russa. Per sfidare le temperature glaciali di queste zone, i tecnici hanno indossato speciali attrezzature testate per il “grande freddo” e sono riusciti, grazie alla loro preparazione tecnica e allo spirito che solo gli Italiani possiedono, a montare l’imponente gru nel rispetto delle severissime norme sulla sicurezza richieste in ambienti potenzialmente così pericolosi come quello della centrale.

Un altro cliente soddisfatto, un’altra bandierina piantata in terra straniera e l’ennesima conferma dell’affidabilità di un team di tecnici capaci di far fronte a situazioni difficili e sfide impegnative.

Guarda il video!

Torna a Blog