e.ShopRicambi originali
Tutte le marche a portata di click
mer, 19 nov 2014Patentino per gruista: ecco i corsi proposti da Imola Grulun, 03 nov 2014Riparata in cantiere una Simma Potain GT 187 bocciata alla ventennalelun, 01 set 2014Anche i Ganci a C per coils nel portfolio competenze di Imola Gru
La prima Manitowoc 18000 in Italia

Ottobre 2005,

Imola Gru ha coordinato il montaggio della prima gru cingolata semovente Manitowoc 18000 di proprietà della Demont. Lo staff era composto da un esperto montatore inglese della Manitowoc, da un nostro tecnico incaricato dalla Manitowoc Crane Group Italy al coordinamento delle operazioni e da alcuni tecnici messi a disposizione dalla Demont stessa tra cui il bravissimo Stefano, esperto manovratore di gru cingolate, che ha evidenziato tutte le sue capacità anche nelle fasi di montaggio.

Il montaggio della gru è avvenuto presso l'impianto nord della ERG di Priolo Gargallo, alle porte di Siracusa. La gru è stata allestita per sollevare 2 reattori il cui peso superava le 600 tonnellate e il cui imbrago prevedeva un'altezza di circa 30 mt.

Per l'allestimento della macchina è stato necessario predisporre una superfice di roccia perfettamente livellata e rullata spessa oltre 1 mt, larga 60 mt e lunga 200 mt.

Per rendere più fluide le operazioni, i 36 camion sono stati gestiti con l'obbiettivo di arrivare nella corretta sequenza di montaggio.

Il montaggio è avvenuto nei tempi prestabiliti, nonostante la particolare pericolosità "esplosiva" dell'ambiente abbia condizionato le procedure operative per farle coincidere con le esigenze di sicurezza della ERG. Il montaggio, infatti, eseguito complessivamente in 10 giorni, è stato terminato 20 ore prima del momento pianificato per il sollevamento dei reattori che sono arrivati via nave.

Un solo giorno di lavoro per Stefano e la grandiosa Manitowoc 18000 e i reattori sono fissati alla propria base. Appena il tempo di trasmetterci la sua soddisfazione per l'ottima prestazione della gru, poi di nuovo al lavoro: dobbiamo sgomberare tutto in 10 giorni!

Realizzazione siti web LoZooDiVenere www.lozoodivenere.it