e.ShopRicambi originali
Tutte le marche a portata di click
mer, 19 nov 2014Patentino per gruista: ecco i corsi proposti da Imola Grulun, 03 nov 2014Riparata in cantiere una Simma Potain GT 187 bocciata alla ventennalelun, 01 set 2014Anche i Ganci a C per coils nel portfolio competenze di Imola Gru
Gru cingolate con braccio a tralicci

L'eredità di Manitowoc Crane risale al 1925, quando la società costruì le sue prime gru cingolate con braccio a tralicci presso il suo impianto di Manitowoc, Wisconsin, USA. Sin da allora, il nome 'Manitowoc' è diventato sinonimo di gru cingolate, e le macchine rosse che sono il simbolo distintivo della società possono essere trovate in ogni angolo del mondo. Manitowoc è diventata un leader del settore per innovazione, vendite, prestazioni e assistenza.

Oggi la società offre 11 modelli diversi, le cui capacità variano da 45 t (50 USt) a 907 t (1000 USt). Oltre che a Manitowoc, Wisconsin, le gru sono costruite presso l'impianto della società di Wilhelmshaven, Germania, in linea con la filosofia del gruppo di produrre gru adattate ai mercati specifici.

In Italia Imola gru si occupa del servizio assistenza tecnica e ricambistica originale. Scopri i servizi:

 

    Servizi settore Autogru e tralicciate           Vendita Ricambi originali Manitowoc

Una fase del montaggio di una gru semovente Manitowoc 18000 presso Civitavecchia a opera di Imola Gru

Una fase del montaggio di una gru semovente Manitowoc 18000 presso Civitavecchia a opera di Imola Gru


In risposta alle richieste del cliente, la società produce non solo una gamma di gru per sollevamento, ma anche di gru cingolate duty-cycle e di gru gommate per applicazioni industriali e marine speciali. Tecnologie d’avanguardia del settore, quali il sistema di controllo CAN-BUS con EPIC e il sistema di montaggio FACT, assicurano che Manitowoc Cranes rimarrà ben davanti alla concorrenza.

L’eccezionale qualità della struttura e l'eccellente affidabilità indicano che le macchine Manitowoc Cranes vantano alcuni dei più forti valori residui nel mercato internazionale delle attrezzature per costruzione. Sono ancora in funzione gru con 30 o anche 40 anni di servizio; e la solida reputazione, i sistemi di progettazione modulari innovativi e l'assistenza eccezionale della società fanno sì che queste gru siano molto diffuse tra i proprietari di parchi macchine. Per trovare una Manitowoc 'solitaria' in un parco macchine bisognerebbe cercare a lungo e sarebbe comunque estremamente difficile. Infatti, il maggior numero di gru cingolate e di accessori forniti da un solo produttore che si possa trovare in un singolo parco macchine appartiene a Manitowoc. Questo fatto la dice lunga.

Realizzazione siti web LoZooDiVenere www.lozoodivenere.it