e.ShopRicambi originali
Tutte le marche a portata di click
mer, 19 nov 2014Patentino per gruista: ecco i corsi proposti da Imola Grulun, 03 nov 2014Riparata in cantiere una Simma Potain GT 187 bocciata alla ventennalelun, 01 set 2014Anche i Ganci a C per coils nel portfolio competenze di Imola Gru
A fianco del Brunelleschi ...

Non è da tutti essere chiamati a lavorare nel pieno centro di Firenze con alle spalle uno dei capolavori dell'arte rinascimentale italiana: la cupola del Duomo di Firenze.

Massima precisione e sicurezza per operare in una situazione così delicata, sotto lo sguardo di turisti curiosi e ammirati dalla maestria dei tecnici Imola Gru.



Intervento di eccellenza per Vernazza

Ancora una volta i tecnici del team Sollevamento (autogru e gru cingolate) si sono messi in luce per competenza e professionalità durante un intervento lampo sulla Grove GMK 7450 di Vernazza.

Il modello in questione è il più grande, complesso e costoso della gamma Grove GMK e, in più, la macchina di Vernazza è equipaggiata con il massimo dell'allestimento: un vero gigante di tecnologia.

Impressionano i valori dimensionali e di portata:

  • Falcone a volata variabile (Luffing Jib) da 79 mt
  • Megalift allestito
  • 160 ton di zavorra
  • 50 metri di braccio telescopico

L'intervento ha riguardato il falcone a volata variabile (Luffing Jib) e il Megalift e si è svolto presso lo stabilimento di Genova dell'Ilva. Dopo una rapida constatazione e modifica all'elettronica della macchina, gli operatori hanno potuto riprendere il loro lavoro in piena efficienza e sicurezza.


I tre giganti di Precompressi Valsugana

Il team di tecnici Imola Gru, selezionati per l'intervento di constatazione e manutenzione delle macchine di Precompressi Valsugana, ha fatto ritorno dalla trasferta: si conclude la prima tappa del contratto di manutenzione ordinaria stipulato per l'anno 2008.

Durato tre giorni, l'intervento ha visto impegnati il Resp. Ufficio Tecnico e il Resp. Meccanico di Imola Gru in un complesso lavoro di verifica delle tre macchine presenti: Potain H5 34B, K8/118 ed MD900.

I tecnici di Imola Gru sono spesso chiamati in tutta Italia per svolgere lavorazioni particolari su macchine Potain di alto livello, facendo formazione ai tecnici del posto o dirigendo i lavori. La fiducia accordataci dalla casa madre e dai clienti Potain sparsi per l'Italia è per noi motivo di orgoglio e un riconoscimento del nostro costante impegno nell'ambito della ricerca e della formazione.


Imola Gru sul tetto piu' alto di Bologna

Procedono i lavori di costruzione della Torre Unifimm presso il cantiere (di circa 44000 mq) alla periferia est di Bologna. Un grattacielo d' acciaio e vetro che con i suoi 125 metri d'altezza si ergerà come costruzione più alta della città, superando di quasi 30 mt la storica Torre degli Asinelli.

La realizzazione dell'intervento, promossa dal gruppo Unipol, e stata affidata alla società di edilizia CMB, che ha scelto di avvalersi dell'esperienza di Imola Gru in materia di operatività di cantiere.

"In un progetto di tali dimensioni è stato fondamentale scegliere partner competenti e affidabili e Imola Gru si è dimostrata in grado di offrire prodotti di alta qualità assicurandoci un servizio di consulenza in tutte le fasi del progetto costruttivo sia in termini di sicurezza che efficienza tecnica." così parla il Sg. Morselli, organizzatore dei lavori e responsabile macchine della CMB.

Per la costruzione dell'enorme edificio imola gru partecipa quindi appoggiandosi ancora una volta alla grande esperienza del marchio Potain, con il montaggio di una gru a torre MD208A alta 55 mt e portata massima di 10000 kg e di una MD125B, di 30 mt di altezza e portata massima di 6000 kg.

Un altro successo che conferma la validità della politiche di Imola Gru che fanno di sicurezza e formazione continua delle vere e proprie missioni aziendali.


Diga di controllo della marea a Venezia

Società Italiana per Condotte d'Acqua Spa sta conducendo un'importante progetto finalizzato al controllo delle maree nella laguna di Venezia. Una Manitowoc Ringer 60, gru tralicciata montata su binario circolare sopra una chiatta, sta venendo utilizzata per posizionare con estrema precisione (tramite dispositivi GPS) i pali per la costruzione di un'apposita diga.

Imola Gru ha preso parte a questa ambiziosa impresa, fornendo assistenza tecnica per la macchina utilizzata ed eseguendo sopralluoghi per coadiuvare le operazioni.

Gru di questa tipologia e configurazione sono casi molto rari in Italia: Imola Gru è orgogliosa dei propri tecnici, Roberto e Mirco, per il livello di qualità raggiunto nel loro lavoro.


IMOLA GRU sul Viadotto Aglio di Barberino del Mugello

Secondo il programma di potenziamento della rete autostradale della Toscana è stato avviato un grosso cantiere per la costruzione di un ponte a sbalzo in calcestruzzo precompresso con  un investimento complessivo di 4 miliardi di Euro. I lavori  procedono affidati all'impresa appaltatrice, Toto s.p.a, che pone il problema della sicurezza operativa alla base di tutto decidendo di scegliere i propri patners tra le aziende internazionali più qualificate.

Le operazioni avvengono tutte in quota e, in certi periodi dell'anno, in condizioni climatiche disagevoli.
In questa direzione a IMOLA GRU  è stato affidato  il montaggio di due POTAIN MD 285 alte 95 metri sotto gancio, montate con telescopaggio su tira fondi ancorate alla struttura a 45 mt; e con una POTAIN SP285 di 65 metri montata su carro e con 40 mt di braccio.

Gli uomini a cui è richiesto di svolgere mansioni altamente tecniche ad un'altezza che raggiunge i 90 m, sono i diretti testimoni di come la costruzione di un'infrastruttura di tali dimensioni richieda il rispetto di tutte le misure di sicurezza.

Iader Coglianese, uno dei nostri migliori tecnici, ha seguito brillantemente tutte le fasi di questo delicato montaggio dimostrando ancora una volta grande capacità ed esperienza.

Un' opera esaltante che ci vede ancora una volta tra i protagonisti. Professionalità e sicurezza, in puro stile IMOLA GRU.


Realizzazione siti web LoZooDiVenere www.lozoodivenere.it